LA EMA Vinci service,
una delle prime strutture italiano a lavorare sul digitale con i prodotti SoundTools e ProTools prima della DIGIDESIGN, poi dell’attuale AVID, vanta di un’esperienza e professionalità in termini tecnico/artistici ineguagliabile, dovuta soprattutto alla continua produzione e ricerca effettuata per soddisfare le esigenze di artisti oggi quotati ai massimi livelli.
Propone
Lezioni a gruppi o personali divise in due corsi:
- uno di primo livello, dove vengono fornite le basi per una conoscenza approfondita delle potenzialità di Protools e dell’utilizzo corretto di tutte le sue parti. Si inizia da una panoramica delle finestre e del sistema di gestione dei file audio, che è alla base di tutto, per poi analizzare e utilizzare gli strumenti di editing, punto di forza del software.
- Il secondo tratta i sistemi più evoluti dell’applicazione oltre a come personalizzare il lavoro in funzione dell’artista e/o repertorio con i quali di volta in volta ci troviamo ad operare. Quest’ultimo aspetto è particolarmente raro, anche se enormemente prezioso, nella maggior parte dei corsi tradizionali.
-
Chi vuole iniziare a usare un valido software di produzione audio
-
Il musicista che voglia saperne di più su come registrarsi in proprio o come interagire in maniera costruttiva col lavoro del fonico, anche eventualmente incaricandosi di realizzare in proprio alcuni stadi del lavoro di produzione, come l’editing o la pulizia delle tracce
- A chi vuole usare una stazione di ProTools per uso dal vivo
Modalità
- In studio presso la sede di EMA Vinci
- Da remoto: il docente effettuerà le lezioni in collegamento con l’allievo utilizzando una specifica piattaforma di video conference
DOCENTE
Marco Cardone fonico della EMA Vinci service
INFO PER COSTI e ORARI
email – tel. 388.6061392